Identificato il pirata della strada che martedì sera ha travolto e ucciso il 22enne Somauro Sekou mentre era in sella alla sua bici elettrica in località Tavernanova, nei pressi del bivio di Santa Cecilia a Eboli. Si tratterebbe di un uomo di 75 anni residente ad Agropoli alla guida di una Toyota Yaris, che secondo quanto trapelato, avrebbe riferito di non essersi accorto di aver travolto il giovane e avrebbe proseguito la marcia indisturbato. Decisivi per l’identificazione alcuni rottami dell’auto rinvenuti sul luogo del sinistro e le immagini della videosorveglianza con targa system di cui è dotata la città di Capaccio Paestum anche nei tratti che intersecano la SS18, grazie alle quali è stato possibile intercettare l’auto in transito nel lasso di tempo successivo all’incidente mortale. Il 75enne è stato denunciato in stato di libertà e ora dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso. Fondamentale, dunque, la sinergia tra forze dell’ordine che in poche ore sono riusciti a risalire al conducente dell’auto che ha travolto e ucciso il giovane migrante guineano, ospite di un centro di accoglienza a Eboli, la cui scomparsa ha gettato nello sconforto la comunità africana che risiede nella città della Piana del Sele.
NEWS:
- Sbalgiare. Vincenzo Greco e il suo saggio sull’arte di sbagliare con stile.
- Politica. A Camerota lunedì si decide la sorte della maggioranza Scarpitta. A Salerno è arriva il commissario Panico. Si torna alle urne.
- Torraca, frana la strada per la Madonna dei Cordici. Al lavoro per la somma urgenza. Salvo il Santuario.
- Sapri, promozione a chi fa più multe. Ecco la nota del sindaco di Sapri.
- Vallo, eseguita l’autopsia sul corpo del 19enne Noah Conti. Due medici indagati.
- Maltempo nel salernitano. Frana sulla SS 163 Amalfitana. Chiusa la strada tra Vietri e Cetara.
- Tensione alla stazione di Sapri. La Polfer denuncia tre tunisini per furto in concorso e resistenza a P.U.
- Incidente ad Agropoli. Disposta l’autopsia sul corpo del prof. Malzone. La moglie trasferita a Napoli.
- Cilentana. Dal 9 febbraio lavori di ripavimentazione tra gli svincoli di Omignano e Vallo.
- “Carnevale del Golfo”. Rinviata al 22 febbraio la sfilata a Policastro. Si parte da Sapri domenica 15.
- Auto precipita nel vuoto ad Agropoli. Muore un 84enne di Castellabate, gravissima la moglie.
- Travolto e ucciso a Eboli. Individuato il pirata della strada: è un 75enne di Agropoli.
- Don John si rifà vivo. Il sacerdote, irreperibile da due anni, ha contattato le autorità ecclesiastiche.
- Sicurezza nelle scuole. Vertice in Prefettura a Salerno.
- Parte ad Atena Lucana la Winter School 2026 per diventare imprenditore culturale.
- Lutto a Torre Orsaia. E’ scomparso l’ex vicesindaco Luigi Marotta.
- Campania, Corrado Matera eletto presidente della commissione regionale bilancio e finanza.
- Sapri, aperto il cantiere per la messa in sicurezza della Chiesa di Santa Croce. E’ chiusa dal 2018 per inagibilità.
- Sassano-Padula, ennesima ripresa dei lavori sul ponte Caiazzano. Nel cantiere le strutture in cemento armato per costruire il viadotto.
- Sapri, promozione a vicecomandante dei vigili a chi fa più multe. L’opinione di Gaetano Bellotta:
- AV Sa-Rc, lotto Romagnano-Battipaglia. Si allungano i tempi per la costruzione. Il punto con il sindaco di Eboli Mario Conte.
- Giubileo della Misericordia e cattolici in politica. La riflessione di don Tonino Palmese.
- Sapri, promozione in base alle multe. Il sindaco conferma: “Basta con l’anzianità, servono fatti e numeri”. L’opposizione scrive a Prefetto e Anac.
- Parroco scomparso nel Cilento, “è a Napoli con una donna di Vallo della Lucania”.
- Ponticelli, morte di Jlenia Musella: confessa il fratello. Nuovi dettagli sull’omicidio Russo a Sarno.
- Ciclista travolto e ucciso: a Eboli è caccia la pirata della strada. A perdere la vita un 22enne guineano.
- Carnevale del Golfo, new entry il gruppo di Caselle in Pittari. L’8 febbraio la prima sfilata a Policastro.
- Castellabate, potenziamento dell’illuminazione pubblica. Nuove accensioni in città.
- Polla, << Grazie ai tifosi della salernitana per aver omaggiato il mio Simone all’Arechi >>. La commozione di mamma Giulia.
- Campania, commissioni consiliari. Domani insediamento ed elezione dei presidenti. Cascone e Matera in pole.
- Polla, dona un monitor al reparto di Oncologia. Il gesto di solidarietà di un uomo di Caggiano prima della sua morte.
- Salerno Capitale del BIM. Un’iniziativa per portare il territorio provinciale al vertice del Building Information Modeling.

