Non rientrava a casa da venerdì scorso. Sabato mattina intorno alle 10.30, Michele Cedrola, è stato ritrovato morto nella sua campagna, in località Oliva di Torre Orsaia, comune del salernitano dove il quarantaquattrenne viveva e di cui era originario. La gente del posto insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco lo hanno cercato per tutta la notte. Le ricerche sono iniziate venerdì sera , appena i familiari hanno fatto scattare l’allarme, non vedendolo tornare a casa e non riuscendo a mettersi in contatto con lui telefonicamente. Sono proseguite fino alle 10,30 del mattino successivo quando due volontari, di cui un carabiniere in borghese , hanno ritrovato l’uomo cadavere in una grossa pozzanghera tra la vegetazione del terreno della famiglia Cedrola, dove Michele trascorreva gran parte delle sue giornate. Il corpo era interamente nell’acqua, sarebbe morto annegato. E’ molto probabile che a seguito di un malore ci sia finito dentro, ma le sue condizioni fisiche non gli hanno consentito di provare almeno ad uscire dalla pozzanghera e a chiedere aiuto. E’ stato ritrovato con il cellulare stretto in una mano. Il quarantaquattrenne era affetto da diverse patologie anche dal diabete. Quella campagna è stata controllata a lungo durante tutta la notte, ma evidentemente il buio, la pioggia e l’alta vegetazione non hanno consentito a chi lo cercava di trovarlo. La drammatica scoperta ha scosso l’intera comunità che si è stretta al dolore della famiglia Cedrola. Michele non era sposato, viveva in paese con il fratello Donato ed era accudito attentamente dalla sorella Maria. Tutti gli volevano bene, anche per l’allegria che donava alla comunità. Le sue incursioni musicali da appassionato dj mancheranno a Torre Orsaia.
NEWS:
- Paura ad Ogliastro Cilento. Spari raggiungono un’abitazione. Proprietario scopre foro nell’infisso.
- Benessere psicologico. A Sala Consilina installata una cassetta per le lettere per accogliere le richieste d’aiuto della comunità.
- Giornata di prevenzione dedicata alle donne. A Policastro, in 70 accedono gratuitamente alle visite specialistiche.
- Capaccio-Paestum. E’ già aria di crisi per il sindaco. 8 consiglieri criticano Paolino: “Zero dialogo”.
- Sondaggio e proposte per il futuro della Campania. I dati raccolti da CGIL e Fondazione Di Vittorio.
- Sapri-Capri: gemellaggio nel nome di Emanuele Melillo tra i Club Napoli delle due comunità.
- Tutela ambiente. La Guardia Agroforestale Italiana scova a Sarno una discarica illegale a cielo aperto.
- Serie D. La Gelbison non va oltre il pari con la capolista Nuova Igea.
- Eccellenza. Ennesima sconfitta per la Polisportiva Santa Maria. Sollevato dall’incarico mister Ferrara.
- Sapri, il Tar mantiene aperto il punto nascita. Da tempo fino al 27 maggio alla politica per definire un piano per una apertura definitiva.
- Maiori, presentati i bozzetti dei carri allegorici 2026.
- Sant’Arsenio, a rischio il medico del 118. Pica: “Difenderemo ad oltranza la postazione”.
- Camerota. L’amministrazione incontra i cittadini. Presentati i progetti passati e futuri.
- Gioco criminale, dossier di Libera. Campania capitale di “Azzardomafie”.
- Serie D. La Gelbison in cerca di riscatto nel match con la capolista Nuova Igea.
- C5. Basta un minuto allo Sporting Sala Consilina per battere il Capurso 1-3.
- Bussentina, Audi sfonda guardrail. Miracolato il giovane automobilista di Caselle in Pittari.
- Polla, l’ospedale si dota di una culla termina. E’ stata donata dal Club Salernitana di Sala Consilina.
- Sapri, ciclista investito. Denunciato alla Procura di Lagonegro l’automobilista reo confesso.
- Sapri, ciclista investito. Svolta nelle indagini, reo confesso il pirata della strada.
- Camerota, chiusa l’indagine. Domani i funerali di Domenico Christian del Duca.
- Truffa del finto nipote a Maiori. Anziana consegna 30.000 euro. Due persone ai domiciliari.
- Infortunio sul lavoro a Eboli. Operaio ustionato sull’80% del corpo. E’ in prognosi riservata.
- Vibonati, l’opposizione: “Debito da oltre 63 mila euro con Consac. E tutto tace.”
- Velia, nuova scoperta archeologica. Spunta un bucraino.
- Unisa. Cerimonia di Insediamento del Magnifico Rettore. Presente il Ministro Bernini.
- Punto Nascita di Sapri. Il TAR Campania sospende la chiusura.
- Monte San Giacomo, ” Sindaco impiccati ” . Angela D’Alto ha denunciato chi l’ha minacciata su Fb. Una scelta condivisa con la giunta.
- Camerota, precipita dal balcone. In serata autopsia sul corpo del 23enne Domenico del Duca.
- A2 del Mediterraneo, sbarra di ferro sulla carreggiata. Nove auto danneggiate.
- “Il Natale dal Borgo al Mare”. Prende forma la I edizione dei mercatini natalizi a Vibonati e Villammare.
- Castellabate celebra il Milite Ignoto. Restaurato il monumento.

