Resta sotto sequestro la salma di Carlo Nicolella, il 17 enne di Torre Orsaia morto sabato mattina presso l’Utic dell’Ospedale di Sapri dove era ricoverato da giovedì mattina per una miocardite acuta. La Procura della Repubblica di Lagonegro ha aperto un fascicolo per accertare le cause del decesso e le eventuali responsabilità. Martedì pomeriggio sarà eseguita l’autopsia. Ci sarebbero già dei sanitari indagati. Il sindaco di Torre Oriasa ha già disposto il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno le esequie. Distrutti dal dolore chiunque ha conosciuto Carlo : << Ho un ricordo dolcissimo. Quanto è accaduto è innaturale >>, dichiara a fatica e tra le lacrime Maria de Biase, dirigente scolastico del liceo delle scienze umane , dove il 17 enne frequentava l’ ultimo anno. << Era il classico bravo ragazzo . uno studente brillante >>, aggiunge commosso il professore di diritto ed economia Gerardo Ippolito. Distrutti dal dolore i genitori di Carlo, il padre Carmelo Nicolella insegnate di flauto presso la scuola di Marina di Camerota e la madre Rita D’Adamo operatrice socio-sanitaria, che ora chiedono di capire cosa realmente è accaduto al figlio nelle ultime ore della sua vita. Le indagini avviate dalla Procura di Lagonegro serviranno a comprendere se le condizioni di salute del ragazzino erano così gravi da non consentigli di evitare la morte. << Non è possibile che un giovane muoia improvvisamente per una miocardite. La giustizia faccia chiarezza >>, dicono in tanti . Distrutto dal dolore anche il personale sanitario dell’Utic che ha assistito il ragazzo fino al suo ultimo respiro provando a mantenerlo in vita con tutti i mezzi a disposizione.
NEWS:
- Sbalgiare. Vincenzo Greco e il suo saggio sull’arte di sbagliare con stile.
- Politica. A Camerota lunedì si decide la sorte della maggioranza Scarpitta. A Salerno è arriva il commissario Panico. Si torna alle urne.
- Torraca, frana la strada per la Madonna dei Cordici. Al lavoro per la somma urgenza. Salvo il Santuario.
- Sapri, promozione a chi fa più multe. Ecco la nota del sindaco di Sapri.
- Vallo, eseguita l’autopsia sul corpo del 19enne Noah Conti. Due medici indagati.
- Maltempo nel salernitano. Frana sulla SS 163 Amalfitana. Chiusa la strada tra Vietri e Cetara.
- Tensione alla stazione di Sapri. La Polfer denuncia tre tunisini per furto in concorso e resistenza a P.U.
- Incidente ad Agropoli. Disposta l’autopsia sul corpo del prof. Malzone. La moglie trasferita a Napoli.
- Cilentana. Dal 9 febbraio lavori di ripavimentazione tra gli svincoli di Omignano e Vallo.
- “Carnevale del Golfo”. Rinviata al 22 febbraio la sfilata a Policastro. Si parte da Sapri domenica 15.
- Auto precipita nel vuoto ad Agropoli. Muore un 84enne di Castellabate, gravissima la moglie.
- Travolto e ucciso a Eboli. Individuato il pirata della strada: è un 75enne di Agropoli.
- Don John si rifà vivo. Il sacerdote, irreperibile da due anni, ha contattato le autorità ecclesiastiche.
- Sicurezza nelle scuole. Vertice in Prefettura a Salerno.
- Parte ad Atena Lucana la Winter School 2026 per diventare imprenditore culturale.
- Lutto a Torre Orsaia. E’ scomparso l’ex vicesindaco Luigi Marotta.
- Campania, Corrado Matera eletto presidente della commissione regionale bilancio e finanza.
- Sapri, aperto il cantiere per la messa in sicurezza della Chiesa di Santa Croce. E’ chiusa dal 2018 per inagibilità.
- Sassano-Padula, ennesima ripresa dei lavori sul ponte Caiazzano. Nel cantiere le strutture in cemento armato per costruire il viadotto.
- Sapri, promozione a vicecomandante dei vigili a chi fa più multe. L’opinione di Gaetano Bellotta:
- AV Sa-Rc, lotto Romagnano-Battipaglia. Si allungano i tempi per la costruzione. Il punto con il sindaco di Eboli Mario Conte.
- Giubileo della Misericordia e cattolici in politica. La riflessione di don Tonino Palmese.
- Sapri, promozione in base alle multe. Il sindaco conferma: “Basta con l’anzianità, servono fatti e numeri”. L’opposizione scrive a Prefetto e Anac.
- Parroco scomparso nel Cilento, “è a Napoli con una donna di Vallo della Lucania”.
- Ponticelli, morte di Jlenia Musella: confessa il fratello. Nuovi dettagli sull’omicidio Russo a Sarno.
- Ciclista travolto e ucciso: a Eboli è caccia la pirata della strada. A perdere la vita un 22enne guineano.
- Carnevale del Golfo, new entry il gruppo di Caselle in Pittari. L’8 febbraio la prima sfilata a Policastro.
- Castellabate, potenziamento dell’illuminazione pubblica. Nuove accensioni in città.
- Polla, << Grazie ai tifosi della salernitana per aver omaggiato il mio Simone all’Arechi >>. La commozione di mamma Giulia.
- Campania, commissioni consiliari. Domani insediamento ed elezione dei presidenti. Cascone e Matera in pole.
- Polla, dona un monitor al reparto di Oncologia. Il gesto di solidarietà di un uomo di Caggiano prima della sua morte.
- Salerno Capitale del BIM. Un’iniziativa per portare il territorio provinciale al vertice del Building Information Modeling.

