Proseguono senza sosta i lavori di manutenzione, sulla SS19TER, dei ponti “Ficarola” e “Massavetere”, a Caggiano. Un grande progetto, per un investimento complessivo di 11 milioni di euro, che comprenderà anche un successivo intervento sul ponte “Calabri”. Per lunedì 30 settembre dovrebbero terminare le attività sulla sovrastruttura per il consolidamento del ponte “Ficarola” e poi si procederà alla pavimentazione e alla relativa segnaletica, nei tratti compresi fino al “Calabri”, interventi che, salvo condizioni meteorologiche avverse, si protrarranno fino alla fine di ottobre.
Terminate queste attività, verrà finalmente rimosso il senso unico alternato sul ponte “Ficarola”, ma i lavori di Anas non si fermano qui a Caggiano. Nello stesso periodo, infatti, verranno eseguite attività di nuova pavimentazione su tratti saltuari dell’arteria intercomunale Pertosa – Caggiano, percorso alternativo utilizzato durante la chiusura del ponte “Massavetere”, necessaria per circa 45 giorni, in modo da effettuare sulla struttura il sollevamento degli impalcati e la sostituzione degli appoggi. In questo caso, Anas ha comunicato che la manutenzione sul “Massavetere” e la rimozione del senso unico alternato avverrà entro fine anno, e poi si interverrà sul ponte “Calabri”.
Un grande progetto che sta procedendo in modo spedito ma per gradi, in modo da non compromettere la viabilità sulla “Dorsale Aulettese” e allo stesso tempo consegnare presto strutture efficienti e sicure a coloro che percorrono quel tratto di strada.