Ritornare ad occupare il primo posto e mettere pressione al Cassino sono tra i principali obiettivi della Gelbison e di mister Giampà. Il tecnico calabrese è convinto di avere a sua disposizione una rosa matura, la più forte, a suo dire, che abbia mai allentato, che con la giusta cattiveria può riprendere la corsa per puntare alla vetta. Nonostante l’amarezza per i due punti lasciati per strada nel testa-coda in terra sarda con l’Ilvamaddalena, la Gelbison, secondo Giampà, ha solo rallentato la sua corsa ma non compromesso il discorso promozione diretta in serie C.
Ora, afferma il mister, bisogna proseguire con intensità il cammino, dimostrando di essere incisivi già dalla prossima gara contro il Sassari, in programma sabato 22 febbraio alle 14:30 a Castelnuovo Cilento, dove i tifosi saranno il 12° uomo in campo. All’andata i sardi si imposero per 1-0 sulla Gelbison, sconfitta che costò la panchina a mister Galderisi, ora la squadra appare più consapevole del suo potenziale e secondo Giampà può e deve fare bene per puntare all’obiettivo massimo.
Il tecnico calabrese dovrà rinunciare agli squalificati Kosovan e Manzo, ma potrebbe puntare sul bomber Prado, che con 15 reti guida la classifica marcatori del girone G, affiancato probabilmente da Dambros o Croce, mentre in difesa dovrebbe tornare Viscomi, rientrato in gruppo dopo l’infortunio.