Sono bastate le poche parole espresse dal presidente della regione Campania a Vallo della Lucania , per comprende, ancora meglio, quello che si sapeva da tempo. L’ospedale di Vallo della Lucania, in continua evoluzione sotto il profilo strutturale e tecnologico, dovrà continuare a farsi carico dei servizi che costantemente vengono interrotti o sospesi presso l’ospedale di Sapri, incluso il punto nascita, che secondo le dichiarazioni del Governatore, questa volta sarà soppresso. Dopo l’incontro di mercoledì sera, presso la sede di GolfoTrek tra associazioni, sindacati e istituzioni è stato deciso di trasferire la questione, dal tavolo regionale a quello nazionale. Portando il caso direttamente all’attenzione del ministero della sanità. Una delegazione con a capo il sindaco sarà nei prossimi giorni a Roma, con il sostegno dei due parlamentari salernitani l’on. Attilio Pierro e il sen. Antonio Iannone, spera di riuscire a salvare il reparto dalla chiusura. Secondo l’atto aziendale il punto nascita di Sapri doveva essere accorpato a quello di Vallo, proprio per consentire al reparto di aggiudicarsi la sfida sui numeri dei parti annui previsti dalla legge Balduzzi, ma ad oggi l’accorpamento non risulterebbe. Ora Sapri si affida al centrodestra per tentare di salvare un ospedale che di fatto la politica,a tutti i livelli,fino ad oggi ha destinato ad un lento depotenziamento.
NEWS:
- Sala Consilina, incidente mortale. Indagata una 18 enne del posto, è accusata di omicidio stradale e guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
- Giallo in Via d’Annunzio a Salerno. 35enne ucciso in un appartamento, arrestato il proprietario dell’abitazione. Si indaga.
- Carabinieri Sapri, dopo 40 anni di servizio va in pensione il brigadiere capo Giuseppe Borneo.
- “Il Natale dal Borgo al Mare”. Via alla manifestazione natalizia tra Vibonati e Villammare.
- Sapri, con il Natale riapre il Cineteatro Ferrari. 5 eventi in cartellone. Gestione comunale come sala spettacoli in attesa dell’affidamento a terzi.
- Formazione e IA. Ingegneri a confronto a Salerno. Tarateta: “Non bisogna perdere il controllo”.
- Sala Consilina, scontro frontale. Muore 74enne di Atena Lucana.
- Lutto ad Orria. Investimento fatale in Texas, davanti alla scuola dei figli, per il 42enne Nino Ruocco.
- Vibonati, niente nulla osta da Anas per i pali della luce. Il Comune scrive al Prefetto: “E’ un paradosso, a rischio il finanziamento”.
- Ponte dell’Immacolata: traffico intenso sulla rete Anas. A Salerno tutto esaurito per il weekend.
- Agropoli, inaugurato lo “Spazio Mare”.
- C5. Secondo ko consecutivo per lo Sporting Sala battuto dalla Sandro Abate Avellino.
- Monte San Giacomo, ” Sindaco impiccati ” . Sul tavolo del Pm il post condannato dalla D’Alto, scatta l’indagine.
- Sala Consilina,” I fiori della Speranza ” . Il mercatino solidale dell’agrario.
- Bussento Lambro e Mingardo. Centrosinistra diviso sulla presidenza alla comunità montana, sfida tra Luogo e Vicino.
- Visite per la disabilità. Dal 12 gennaio riprende il servizio ad Agropoli, Sala Consilina e Sapri.
- Peste Suina Africana, fine emergenza. La Regione Campania chiude l’iter. Ora si torna alla normalità.
- Il “Viaggio nel Vallo di Diano” accende il Natale a Sassano, San Pietro al Tanagro e San Rufo.
- Nuovo asilo nido comunale. A Castellabate partiti i lavori nell’immobile della frazione Alano.
- Vibonati, erosione marina. Pubblicato il bando di gara per i lavori da 5 milioni e 570 mila euro.
- Vibonati-Villammare. Venerdì 5 dicembre taglia il nastro ” Il Natale dal Borgo al Mare “. Sabato sarà servita la tisane cilentana del buon umore.
- Polla, Gerardo Adesso vittima del lavoro. Eseguita l’autopsia.
- Scacco al “clan dell’azzardo”. 3 anni di indagini per i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno.
- DEA Vallo della Lucania/Agropoli. Vincenzo De Paola Direttore Sanitario ad interim.
- Alta Velocità, dopo 3 anni la sentenza del Tar. Sì al tracciato nel Vallo di Diano. Respinto il ricorso dei Comuni di Eboli e del Cilento.
- Daniela Ori, da Ferrara a Sapri. Un’associazione nella sua città per ricordarla.
- “Ruote e Passi per la Città”. Presentato a Salerno il progetto per vivere il territorio senza barriere.
- Sala Consilina, il comune investe sui giovani. Al via i corsi di formazione per operatore forestale. Stamattina la presentazione.
- Sala Consilina. ” Io sono Franca “, la mostra per dire no alla violenza sulle donne.
- Teggiano, revocato dall’incarico l’assessore Marisa Federico.<< E’ una purga politica >>. Il sindaco: << Non sono stitico >>.
- Pisciotta, maggioranza in crisi. L’opposizione : << Noi pronti a governare >>. Fedullo in giunta al posto della dimissionaria Giaquinto.
- Gioco d’azzardo online illegale: arresti e sequestri tra le provincie di Salerno, Napoli e Foggia.

