Solo 15 giorni fa era finito ai domiciliari per oltraggio , resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento aggravato e ricettazione. Ma questo non gli aveva impedito di continuare con le sue attività illecite. Per il sorvegliato speciale Vito Trotta ieri si sono spalancate le porte del carcere di Potenza per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Ancora una volta a beccarlo con le mani nel sacco sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo di Sapri che nel corso di un normale controllo per garantire la sicurezza durante le festività hanno effettuato una perquisizione a casa del 34enne saprese, già noto alle forze dell’ordine visti i precedenti per droga e furti.Qui ben nascosta all’interno dei condotti di aereazione della cucina i militari hanno rinvenuto un cospicuo quantitativo di stupefacenti. Avvolti nel cellophane sono stati recuperati 170 gr di hashish suddivisa in ovuli da 9 grammi ciascuno. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e un coltello intriso di hashish. La droga, di ottima qualità, era destinata al mercato locale e in parte era già stata smerciata alimentando il mercato illegale delle feste. Per trasportare le dosi veniva utilizzato l’involucro giallo delle sorprese degli ovetti di cioccolato. Trotta non aveva posto fine alla sua attività losca neppure dopo lo scontro avuto con i carabinieri ai primi di dicembre. In quel caso, durante un controllo, nel suo garage erano stati ritrovati un decespugliatore e una bicicletta elettrica risultati poi rubati. In quell’occasione Trotta era andato in escandescenze, aggredendo il comandante della stazione di Sapri Pietro Marino e sferrando calci alla vettura di servizio. Per questa vicenda stava scontando i domiciliari, senza per questo frenare l’attività di spaccio.
NEWS:
- Lavori sul Ponte Soranna, primi disagi con code chilometriche e traffico intenso a Policastro.
- Serre. Ritrovato senza vita il 25enne di nazionalità indiana scomparso nel nulla. Il corpo nel fiume Calore.
- Salerno, truffa dell’ecobonus, Sequestro per oltre 7 milioni.
- “Chi abbandona i rifiuti è tre volte fesso”. La campagna del Comune di Polla contro gli incivili.
- Parchi Archeologici di Paestum e Velia. Due giornate di incontri per presentare gli ultimi scavi e ricerche.
- Sporting Sala Consilina. Il nuovo allenatore è il brasiliano Felipe Conde, mister di caratura internazionale.
- Installazione artistica alla Reggia di Caserta. A dare vita a Crash anche l’artista saprese Angelo Accardi.
- “Il Brigante e il Maestro”: il nuovo libro dell’On. Conte. Presentazione promossa da Banca e Fondazione Monte Pruno.
- Sapri, carabinieri aggrediti. Confermato l’arresto per il 26 enne di Maratea.
- Sapri-Napoli, cancellato il regionale 5214. Pendolari in difficoltà, la denuncia di Codici.
- Palinuro contro l’antenna di 18 metri lungo la costa. Il Tar continua a tenere sospesi i lavori.
- Agropoli, rigenerazione urbana. Partono i lavori da 190 mila euro.
- Processo Alfieri, rinvio al 24 aprile. Sulla competenza si attendono motivazioni della Cassazione.
- Vallo, incidente sulla cilentana. Oggi commosso addio ad Eugenio Mautone. Domani l’ultimo saluto ad Andrea Cortazzo.
- Parco del Cilento, opportunità per le imprese delle aree interne. Il link del bando “Botteghe Aperte”.
- Punti nascita , crescono le adesioni per l’assemblea della Cgil in programma il 25 marzo a Sapri.
- Processo Alfieri. Domani si torna in aula. E a Capaccio 5 candidati in lizza per la fascia tricolore.
- Sant’Arsenio, ultimo saluto a Massimo. Si attendono gli esiti dell’autopsia.
- Cinema. Nelle sale Global Harmony, il film di Fabio massa presentato in anteprima al Villammare Festival 2024.
- Baskin, il Golfo di Policastro batte la prima della classe.
- Cilentana, << Superstrada pericolosa >>. Codici scrive a Prefetto e Ministro: << Subito interventi di messa in sicurezza >>.
- Sporting Sala Consilina. Esonerato l’allenatore Francesco Cipolla.
- Sapri, punto nascita a rischio chiusura. L’appello di Ilaria a Meloni e De Luca.
- Sapri, follia nei pressi dell’ospedale. 26enne aggredisce il capitano Fedocci e il luogotenente Marino. (AGGIORNAMENTO)
- Punti nascita, il 25 marzo presso l’ospedale di Sapri assemblea aperta a tutti della Cgil Fp.
- Cardile di Gioi piange la scomparsa di Cesare Rizzo, vittima di un incidente sul lavoro. Liberata la salma, ma continuano le indagini.
- Torraca, l’associazione della minoranza senza sala né risposta. Giovedì in consiglio la risposta del sindaco all’interrogazione.
- Buonabitacolo, il murales di Jorit omaggia Van Gogh sulla facciata della scuola.
- “Buon Compleanno Pino”. L’orchestra dell’Alfano I di Salerno sbarca in Sicilia per celebrare Pino Daniele.
- Giornate FAI di Primavera. Questo weekend torna l’evento in tutta Italia. Aperture straordinarie anche nel Cilento.
- Gioi Cilento. Incidente sul lavoro a Cardile. Morto 73enne schiacciato da un mezzo meccanico.
- Ricercato in Romania, rintracciato a Sapri. In arresto 30enne rumeno, gravato da Mandato di Arresto Europeo.