Si svolgerà mercoledì l’autopsia sul corpo di Angelo Di Maria, l’assessore di San Mauro Cilento deceduto venerdì sera a causa di un malore e rivenuto senza vita nella sua auto su una strada del paese. Ad eseguirlo sarà il medico legale Adamo Maiese presso l’ospedale di Vallo della Lucania dove è conservato il corpo dell’uomo. L’esame esterno aveva già chiarito che ad essere fatale è stato un malore e dunque la morte sarebbe avvenuta per cause naturali, tuttavia sono da chiarirsi le modalità e la regolarità delle procedure messe in campo. Di Maria, 54 anni, infatti già nella mattinata di venerdì si era recato al Pronto soccorso del San Luca perché non sentiva bene. Qui è stato sottoposto agli accertamenti del caso e pare che dal personale medico gli fossero stati consigliati ulteriori esami e il ricovero. Sarebbe stato proprio Rino così come lo chiamavano tutti a rifiutare la permanenza presso il san Luca e a firmare per tornarsene a casa. Qualche ora dopo, poi a San Mauro Cilento, sarebbe stato colto da malore fatale proprio mentre era in macchina. Avrebbe fatto giusto in tempo ad accostare e qui lo avrebbero trovato i soccorsi senza poter più far nulla per lui. Ora è stata sequestrata la sua cartella clinica e disposta l’autopsia mentre pare che sia stata avviata anche un0indagine interna all’ospedale.
NEWS:
- Campania, Luca Cascone: ” Continuano sul solco tracciato. Regione vicina ai territori ” . Parla il consigliere eletto con 28 mila voti.
- Agenas, ospedali tra luci e ombre. Promosso il privato. Meglio di tutti Polla, Sapri ok l’osteoarticolare, Vallo sì al cardiocircolatorio e no al respiratorio.
- Paura a Eboli. Esplode una bombola GPL in via Chopin. Gente in strada, nessun ferito.
- Spaccio di droga nel Cilento. Lo stoccaggio nella struttura del noto imprenditore capaccese Inghilterra.
- “La Certosa di San Lorenzo”. Una tre giorni di convegni a Padula nel 100° anniversario dalla morte di Mons. Sacco.
- “Custode della tradizione culinaria locale”. Alla chef Maria Rina il Premio “Il Protagonista” a Vibonati.
- Diabolik sbarca nel Cilento. Albo speciale ambientato tra Agropoli e Paestum.
- Santa Marina si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale. Domenica percorso magico nel borgo.
- “Il Natale dal Borgo al Mare”, via al II weekend. Le storie dietro gli espositori a Vibonati e Villammare.
- “Il Presepe Vivente del ‘900”. La suggestiva rappresentazione nel borgo di Roscigno Vecchia.
- GAL Casacastra, progetto “Casematte”. Il calendario delle Assemblee di Comunità.
- Cuccaro, tragico incidente sulla SS18. Addio al 77enne di Abatemarco, Sabato Peluso.
- Scontro mortale , oggi l’ultimo saluto a Carmela Langone di Atena Lucana.
- Smantellata rete di spaccio nel Cilento. 18 arresti, diversi i reati contestati agli indagati.
- Grotte di Pertosa – Auletta. Nuove scoperte dall’ultima campagna di scavi.
- E’ di Policastro la stella del tennis. La 13enne Anna Polito di nuovo in vetta in Campania.
- Premio “Lea Garofalo”. Menzione speciale per Chirichella, Presidente dell’Ass. Internazionale Joe Petrosino.
- Musica e legalità. Emozioni a Sala Consilina per il concerto dell’Orchestra di Fiati dell’Ass. Internazionale della Polizia di Stato.
- Vibonati-Villammare, Il Natale dal Borgo al Mare. Venerdì l’incontro con la chef Maria Rina e il debutto tra i mercatini dei panettoni del Cilento.
- Edilizia privata a Santa Marina, udienza preliminare. Ammesse al processo contro il sindaco 8 parti civili.
- Sanità campana in affanno, 51 ospedali rimandati. Migliora il San Luca di Vallo.
- Campagna di screening per il tumore al colon retto nel DS 71 Sapri – Camerota. Il 20 dicembre la Giornata Rotariana “Natale in Rosa”.
- AV, Lotto 1A Battipaglia – Romagnano. Al via lo scavo di tre nuove gallerie. In azione tutte le quattro maxi talpe.
- “La Discesa agli Inferi”. A Polla una domenica dedicata all’affresco “ritrovato” nel Santuario di Sant’Antonio.
- “Concerto dell’Immacolata” a Padula. Grande successione per l’evento dell’Ass. Musicale Clementi.
- Blitz antidroga tra Salerno, Napoli e Avellino. 19 arresti. A gestire le attività illecite un uomo mentre era ai domiciliari.
- Sala Consilina, scontro mortale. Domani l’autopsia su Carmela Langone.
- Truffe agli anziani. Un incontro a Sala Consilina per riconoscerle e proteggersi dai malviventi.
- Frana sul monte Gelbison. Dopo i lavori il Comuni riapre strada e ristorante. Contrari i titolari: “Rischio immutato”.
- Vince Tempera, amico del Villammare Festival, premiato con l’Ambrogino d’oro a Milano. “Carriera caleidoscopica”.
- Sala premia “La Bellezza”. Una grande festa per premiare i vincitori del concorso di pittura.
- “Mercatini di Natale al Borgo”. Castellabate si inonda dell’atmosfera natalizia con la III edizione della manifestazione.

