Enzo Napoli, sindaco di Salerno, è il nuovo presidente della provincia. L’elezione avverrà il 6 aprile, ma il primo cittadino può già ritenersi alla guida di Palazzo Sant’Agostino, perché il suo nome ha ottenuto il via libera dei sindaci del salernitano e dei consiglieri provinciali del centrosinistra, la coalizione che governa la provincia, con una maggioranza a firma Pd. La sua candidatura è stata approvata nella riunione di giovedì scorso dopo che gli altri aspiranti alla corsa hanno fatto un passo indietro facendo quadrato attorno al nome di Napoli, lanciato sul tavole delle trattative dal Governatore Vincenzo De Luca.
Napoli succederà a Franco Alfieri, ma dovrà attendere lo scrutinio del voto del prossimo 6 aprile, quando gli amministratori comunali dovranno recarsi alle urne per l’elezione del nuovo presidente provinciale. Le parole del sindaco di Sala Consilina Domenico Cartolano e del presidente provinciale facente funzione Giovanni Guzzo.
<< Accetto con spirito di servizio >>, queste le parole del sindaco di Salerno appena dopo la candidatura a presidente della provincia.