Proprio nell’anno in cui si festeggiano i 50 anni di fondazione dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, nasce a Polla il Gruppo Scout AGESCI Vallo di Diano 1, che porterà il nome dell’indimenticato vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Mons. Bruno Schettino. Fortemente voluto dal parroco don Antonio Calandriello, il Gruppo, dopo un periodo di formazione, si è ufficialmente costituito grazie al via libera di AGESCI, con l’obiettivo di creare una comunità Scout in tutto il Vallo di Diano e non solo a Polla, coinvolgendo diverse realtà del territorio.
Responsabili del neonato Gruppo, che avrà sede nei locali dell’oratorio “San Giovanni Paolo II” di Polla, Alvaro D’Ambrosio e Annamaria Lopardo, con la partecipazione di Angela Cupersito, Annamaria Curcio, Angelo Sabini, Giacinto Costantino e Giovanni Cafaro. L’idea è quella di raccogliere quante più adesioni possibili, mettendosi al servizio della Chiesa locale e delle Istituzioni, anche attraverso una serie di incontri nelle parrocchie della Diocesi.
Tra le prime iniziative del Gruppo Scout Vallo di Diano 1, “Una Luce per la Pace”, evento che si terrà il prossimo 22 dicembre a Polla, in occasione dell’arrivo in città della Luce proveniente da Betlemme.
1 commento
Pingback: Polla. Nasce il Gruppo Scout AGESCI Vallo di Diano 1, intitolato a Mons. Bruno Schettino. - Cilento24.it Il blog