Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di martedì lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Polla, in direzione sud. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente di un autoarticolato ha perso il controllo del mezzo pesante che è finito contro il guardrail.
Nell’impatto la cabina del tir è rimasta seriamente danneggiata e l’autista è rimasto incastrato tra le lamiere. Si è reso quindi necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina che, dopo un delicato intervento di soccorso, sono riusciti a liberare il conducente affidandolo alle cure del personale sanitario del 118. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale “Luigi Curto” di Polla per gli accertamenti e le cure del caso.
I rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi sarebbe lo scoppio di uno pneumatico che avrebbe provocato la perdita di controllo del mezzo.




