Una tre giorni dedicata al dialogo, alla partecipazione e alla costruzione di politiche giovanili nella provincia di Salerno. Dal 10 al 12 ottobre nel territorio del Vallo di Diano si terrà la 9^ edizione del Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili, organizzato in collaborazione con gli 11 Forum comunali del Vallo di Diano e che quest’anno si arricchisce di un prestigioso riconoscimento: l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, insieme a quello del Consiglio Nazionale dei Giovani e dell’Agenzia Italiana per la Gioventù.
Ambizioso l’obiettivo di questa edizione: costruire un vero e proprio “Manifesto dei Giovani”, un documento programmatico da consegnare simbolicamente nelle mani della politica e delle istituzioni, frutto del lavoro e delle idee condivise dei giovani della provincia. Ricco il programma degli incontri, che si snoderanno tra Sala Consilina, Teggiano, Atena Lucana, Padula, Polla, la Comunità Montana Vallo di Diano e Caselle in Pittari: previsti convegni, laboratori e momenti conviviali di musica e socialità, a cui parteciperanno università, istituzioni, associazioni, mondo dell’impresa e delle politiche giovanili, per costruire un dialogo tra i vari attori protagonisti sui temi di cittadinanza attiva, sostenibilità e cultura.
Tante le realtà che sostengono il Forum Day 2025, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla BCC Magna Grecia: un appuntamento che vedrà i giovani della provincia protagonisti al fine di rafforzare la cooperazione e costruire opportunità concrete.

