Musical, concerti pop e sinfonici, balletto e opera animeranno la città di Salerno fino a Capodanno nella rassegna “Musica d’Artista” presentata giovedì e giunta alla sua seconda edizione. Un calendario musicale e teatrale che punta a soddisfare gli appassionati di ogni genere musicale e che si affiancherà alla XX edizione della kermesse “Luci d’Artista”, che ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori.
Un ricco ventaglio di spettacoli che abbraccia diverse forme dell’arte performativa, diventando un tutt’uno con le sue installazioni luminose sparse per la Città d’Arechi, con un duplice obiettivo: aprire le porte del Teatro Verdi a un pubblico nuovo e trasversale e offrire una proposta artistica variegata e plurale.
La rassegna inizierà il prossimo 7 novembre con il musical “Aggiungi un posto a tavola” con Lorella Cuccarini e si concluderà il 1° gennaio con il Gran Galà di Capodanno, arricchito dalla presenza del soprano internazionale Maria Agresta. Nel mezzo, spettacoli di ogni genere dalla musica sinfonica al balletto classico, con importanti etoile della Scala di Milano, passando per i concerti di Noemi, Raf, Vinicio Capossela e Claudio Baglioni e l’opera lirica. A completare il programma i concerti dedicati a “Luci d’Artista”, che si terranno nelle principali chiese della città di Salerno che punta, dunque, a diventare, tra spettacoli musicali e installazioni luminose, il centro nevralgico degli eventi invernali in provincia.

