Si respira ancora aria di Carnevale nel Golfo di Policastro dove si è al lavoro per la seconda tappa della festa più colorata e pazza dell’anno. La staffetta tra paesi ha passato il testimone da Sapri a Policastro e qui ora si stanno concentrando i preparativi per la sfilata di carri e gruppi mascherati prevista per domenica 9 marzo. I volontari stanno lavorando a turno in un bel clima di collaborazione e amicizia per addobbare i luoghi in cui si concentreranno i festeggiamenti. L’evento è organizzato da Davide Vitetta e dagli Amici del Carnevale di Policastro con il patrocinio del Comune e della pro Loco di Santa Marina . Per domenica è prevista la partecipazione di carri e maschere che già hanno sfilato a Sapri e di nuovi gruppi che si sono aggiunti per animare la tappa policastrese per un totale di 11 allestimenti e un corteo di circa 500 persone. Il programma della seconda giornata del Carnevale del Golfo prevede il raduno dei partecipanti al campo sportivo di Policastro alle 14.30 per la partenza della sfilata alle 15. La carovana si snoderà lungo la Nazionale per poi approdare alla fine in Villa Comunale dove poi la festa dilagherà tra musica, animazione e spettacoli fino ad una seconda premiazione finale. Per l’occasione ci sarà anche il Teatro dei Burattini dei fratelli Mercurio che regalerà momenti di intrattenimento per i più piccini. Insomma un appuntamento da non perdere che ha insegnato nel suo piccolo come possa essere vincente e coinvolgente puntare sull’unione tra paesi vicini e sulla comprensorialità.
NEWS:
- Incidente stradale sulla Cilentana. Dolore per la morte di Eugenio Mautone e Andrea Cortazzo.
- La scuola di Caggiano accorpata a quella di Polla. Lamattina. “Non riconosciuti i nostri sforzi”. Loviso: “Per gli studenti non cambierà nulla”.
- Scuola, per l’istituto di Santa Marina la questione si sposta sul conteggio degli alunni. Relazione della Regione entro il 3 aprile.
- Punti nascita, De Luca smorza le speranze. “A Sapri non basta l’aggregazione a Vallo. proviamo a salvare Polla”.
- Ascea. Tentativo di truffa. Ignoti sfruttano l’identità del sindaco Sansone per ricevere informazioni e numeri di telefono.
- Lagonegro, il Forum riflette su Politica e Magistratura. “Il rispetto della legge faro per dirimere lo scontro”.
- Lutto nella comunità di Sala Consilina. Scomparso a 84 anni il ragioniere Antonio Beltotti.
- Canoa, domenica gara interregionale di discesa sprint sul fiume Bussento a Policastro.
- Sala Consilina. Domenica 16 marzo “La Mite” al Teatro Scarpetta. Lo spettacolo della giovane salese Carlotta Maucioni.
- Autonomia scolastica, Caggiano verso l’accorpamento. Nuova udienza per l’istituto di Santa Marina.
- Camerota. Sventata truffa del finto nipote ai danni di una 74enne. Due giovani di 22 anni in arresto.
- Presidenza Provincia Salerno, lunedì l’ufficializzazione del candidato del centrodestra Giuseppe Rinaldi. E a Sapri nominato il coordinatore di FdI.
- Viabilità. Novità per la rotatoria a Policastro sulla Bussentina. L’ing. Montesano: “Attendiamo il finanziamento”.
- Asl Salerno. Entra nel vivo la telemedicina. Implementati i servizi di televisita.
- Sala Consilina, incompatibilità di Santarsiere. Al centro della vicenda le condizioni di un condominio.
- Salerno. VIII Congresso Regionale FAI CISL Campania. Focus sull’agroalimentare, lavoro ed export.
- Camerota, la minoranza si allarga a discapito della maggioranza. L’ex vice sindaco si allea con l’opposizione e nasce un nuovo gruppo.
- Salerno, punti nascita a rischio chiusura . Polichetti : ” Occorre riorganizzare la sanità nel Cilento per salvare Sapri e Polla dal taglio ” .
- SS18, Pierro e Anas per il via ai lavori del nuovo Ponte Soranna. Problema sicurezza per il rialzo dell’infrastruttura?
- Ispani, elezioni amministrative. Giudice: “Sarò in corsa”.
- Punto nascita a Sapri. La relazione del Comitato dei Sindaci del DS 71. “Non è a rischio perché parte integrante della U.O.C. di Vallo”.
- Montesano Sulla Marcellana. Il MuMont entra a far parte del Sistema Museale Nazionale.
- Napoli. Aperta la 28° edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo.
- Punti nascita. Polichetti: ” A Sapri e Polla sono insicuri, devono chiudere “.
- Sapri-Polla, punti nascita a rischio chiusura. Vertice a Padula, documento dei sindaci per mantenerli aperti.
- Sapri. Rosy, è l’ultimo singolo di Simone Bruzzese. Il cantautore: ” Racconta mia madre, che non c’è più “.
- Vallo della Lucania, ” Arte e Creatività “. In mostra le opere di 30 donne artiste.
- Campania, ecco la legge per le bande musicali e le majorettes. Prevede contributi e una giornata celebrativa.
- Furti nel Diano, sindaci dal prefetto a Salerno. Più forze dell’ordine e denunce, autostrada videosorvegliata.
- Sant’Arsenio. In centinaia alla fiaccolata in ricordo di Massimo Nonato, vittima di un incidente stradale.
- Marina di Camerota, truffa da 30mila euro ad anziana. Denunciati i due responsabili.
- Castel S. Giorgio. Sale la tensione in città. Dopo l’attentato, falso allarme bomba in Municipio.