Finanziato il primo lotto della strada provinciale Celso-Casalvelino, un’opera simbolo entrata nelle vicende amministrative e penali della storia recente del Cilento. Tra le arterie che la Regione Campania ha deciso di mettere in sicurezza con uno stanziamento di circa un miliardo di euro c’è anche la strada fantasma su cui si erano concentrate le denunce di Angelo Vassallo alle forze dell’ordine e all’allora assessore ai lavori pubblici della Provincia di Salerno Franco Alfieri per la mancata realizzazione. Una denuncia da cui ebbe origine l’inchiesta Ghost Roads che portò alla luce un sistema collusivo presso la Provincia di Salerno, finalizzato all’aggiudicazione di appalti di fatto mai realizzati, ma pagati regolarmente alle ditte incaricate. Nel corso delle indagini emerse un dato sconcertante: non fu mai rinvenuto neppure il progetto originario della strada sulla base del quale erano stati appaltati i lavori. Ora la Regione ha stanziato 3 milioni di euro per l’arteria che servirà a migliorare la connessione tra collina e la fascia costiera di Pollica unendo le frazioni di Celso, Galdo a Casal Velino. Il Comune come Unione dei Comuni Velini ha predisposto il progetto e presentato richiesta di finanziamento alla Regione. “Questa strada- ha detto il sindaco Stefano Pisani – non è solo un’opera pubblica: è il simbolo di un territorio che non si arrende”.
NEWS:
- Camerota, truffa agli anziani. Un arresto e due obblighi di dimora, due le vittime. Sottratti 15 mila euro.
- Elezioni Regionali in Campania. Intervista a Maria Federica Agresta candidata con ” Roberto Fico Presidente ” .
- Bcc Magna Grecia. Cambio al vertice, Giuseppe Tuozzo è il nuovo presidente. Succede al dimissionario Lucio Alfieri.
- Incidenti stradali. A San Pietro al Tanagro una veglia si preghiera per Pasquale. Migliorano le condizioni del ciclista di Sapri.
- Sala Consilina, tutela del territorio. Entrano in servizio le guardie ambientali.
- Cilento-Diano, Giornata della Colletta Alimentare. Un gesto per aiutare le famiglie in difficoltà.
- Omicidio Vassallo, la pm: “Chiunque sa, parli”. E Ridosso sceglie l’abbreviato.
- Cagnazzo: “Sono innocente”. La Fondazione Vassallo: “Il Sistema Cilento ha imbrigliato anche le coscienze”.
- Sanità, il Tar dà ragione alla Campania: “Può uscire dal piano di rientro”. Il Ministero farà appello.
- Parte la XX edizione di “Luci d’Artista” a Salerno. Inaugurata la kermesse con una settimana di anticipo.
- Serie D. La Gelbison ospita il Messina. Mister Agovino: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”.
- C5. Lo Sporting Sala Consilina batte l’Ecocity Genzano e conquista il secondo posto in classifica.
- Praia a Mare. Incidente ferroviario, disposta l’autopsia. La vittima lavorava in una scuola della cittadina calabrese.
- Bologna, il ricordo di Angelo Vassallo all’assemblea annuale dell’Anci. A Bologna anche i piccoli comuni del Cilento e Diano.
- Napoli, ” Valorizziamo il centro storico “. Patto tra associazioni per centrare l’obiettivo.
- Omicidio Vassallo, manifestazione pro Cagnazzo dinanzi al Tribunale per la terza udienza.
- Presunti abusi sulle allieve minorenni. Torna in libertà il maestro di taekwondo di Capaccio Paestum.
- Capaccio-Paestum, commissione d’accesso. Concluse le verifiche sugli atti amministrativi.
- Minori. Fermata una coppia per furto aggravato. I due avrebbero rubato in un’attività commerciale a giugno scorso.
- Torraca, dopo 7 anni ha riaperto la piscina comunale.
- Sapori e Tradizioni del Cilento: a Giungano il gusto dell’autenticità.
- Campania, strade a rischio dissesto idrogeologico e alluvioni. Il piano di Anas: ” Investimenti anche negli Alburni e a Sapri “
- Polla, il consigliere Giuseppe Curcio lascia la maggioranza.
- Arrestato 37enne per furti ad Ascea nel 2024. A Sapri la Polfer becca un algerino in possesso di una bici rubata.
- Praia a Mare, incidente ferroviario. Investita donna di 32 anni.
- Rinnovabili, Campania virtuosa. I dati nel Forum Energia di Legambiente.
- Diano. Protocollo d’intesa tra Teggiano e Sacco per riammodernare la strada “Serra del Corticato”.
- Pisciotta, al via i lavori a Rizzico.
- Sapri in lutto per la scomparsa dello storico commerciante Giampaolo Mandola.
- Vibonati ricorda i Caduti di Nassiriya a 15 anni dall’attentato terroristico. L’invito agli studenti: “Siate sempre portatori di Pace”.
- Futani, disservizi per la fibra a singhiozzo. Il sindaco scrive al Ministro Urso.
- “Buon Compleanno Dieta Mediterranea!”. Tre giorni di eventi tra Pioppi, Acciaroli e Pollica.

