Tanti appuntamenti nel salernitano in vista della Festa dell’Amore.
- Nona edizione a San Valentino Torio per Saint Valentin in Love, la manifestazione che celebra l’amore attraverso un ricco programma di eventi religiosi, culturali e gastronomici. La città salernitana si riempirà di eventi con stand, percorsi dell’amore e un’imperdibile sagra. Una festa che coinvolge tutta la cittadina di San Valentino Torio, in programma fino al 16 febbraio.

- Romantico weekend anche ad Agropoli. Il centro storico si trasforma per l’occasione nel “Borgo d’oro degli innamorati”, con una passeggiata nella parte antica della città e un ricco programma a tema, a partire da venerdì 14 febbraio e fino a domenica 16. Un percorso gratuito, con musica e spettacoli, pensato per i visitatori, ispirandoli con il mito della Regina Verde che attende il ritorno del suo amato pescatore.

- Restiamo nel Cilento. Fino al 16 febbraio si terrà la kermesse “Innamorati a Trentinara”. In occasione di San Valentino, il borgo cilentano celebra l’amore, con un percorso fra maioliche e arte, luminarie, musica e la valorizzazione della storia locale, con la leggenda della “preta ‘ncatenata”, storia di un amore proibito e struggente tra la figlia di un marchese e un brigante.


- Weekend d’amore anche nella Città d’Arechi per l’evento “Salerno in Love”. Tante le iniziative per il giorno di San Valentino, come la dolce passeggiata sul lungomare Trieste, musica, spettacoli e la suggestiva location “Scatti d’amore” per scattare una foto da sogno con il proprio partner.

- A Futani, invece, verrà inaugurata alle ore 18:00, nel Giorno di San Valentino, la Scala degli innamorati, che da Piazza Gramsci conduce al centro del paese. Il borgo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, su iniziativa dell’amministrazione comunale, si arricchirà dunque di un’opera pittorica che resterà per sempre a disposizione dei visitatori, con tanto di targa donata direttamente dal primo cittadino.



- Infine, Poste Italiane celebra anche quest’anno la Festa degli Innamorati dedicando a San Valentino due colorate cartoline filateliche: un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata speciale, spedendo un messaggio d’amore al proprio partner, scegliendo tra la cartolina semplice e quella puzzle, dal titolo “Game Over”, che consente al destinatario di divertirsi a ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio d’amore.

