Al “De Sica” di Montepertuso la Polisportiva Santa Maria cade contro il San Vito Positano per 3 a1 e vede rallentare la propria corsa per la salvezza. Al 1’la sblocca subito Paradisone per il San Vito Positano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I cilentani provano subito a reagire con Vona ma senza grande successo. Al 3’ancora squillo del San Vito con Raia che, dopo una bella sponda di Starita, trova la risposta di Volzone. Al 20′ arriva il pareggio della Polisportiva Santa Maria con Ndiaye che trova la sua prima rete in giallorosso: palla lunga a cercare la velocità dell’esterno dei cilentani il quale, dopo aver vinto un contrasto, insacca all’angolino l’1 a 1. Il San Vito Positano, nella seconda frazione di gioco, al 47′, ritorna in vantaggio con Raia, il migliore dei suoi. Sempre quest’ultimo va ad un passo dalla doppietta un minuto dopo con un sinistro a giro. Al 77′ colpo di testa di Faye che anticipa il portiere di testa ma non trova il bersaglio grosso. All’84’ i due entrati del San Vito Positano fanno subito la differenza: Todisco, pescato in profondità, scarica dietro per l’arrivo di De Martino che appoggia in porta la rete del 3 a 1 dei padroni di casa. All’87 il San Vito potrebbe trovare anche il quarto gol con un calcio di punizione centrale di Esposito respinto da Volzone. Non accade praticamente più nulla e al triplice fischio, che scocca al 95′, può festeggiare la squadra napoletana. Per la Polisportiva tocca leccarsi le ferite di nuovo dal fondo della classifica per ripartire in occasione dell’anno che verrà.
NEWS:
- Asl Salerno. Pronto Soccorso al collasso, Nursind: ” Serve un cambio di rotta ” .
- Sapri, discarica nel porto. Nuova denuncia della Guardia Agroforestale.
- Vibonati e Sant’Antonio Abate. Trepidante attesa per la Festa Patronale tra spiritualità e folklore.
- Sciopero dei penalisti salernitani. Fino al 22 gennaio astensione da udienze e attività giudiziarie.
- Multe, record di incassi per Salerno. Il dossier 2025 della Ragioneria dello Stato fotografa la situazione in provincia.
- Vallo di Diano, iniziano gli incontri formativi sulla pubblica amministrazione.
- Eboli. Incendio nel sottoscala di una palazzina. Decine di intossicati, tra cui bambini.
- Poste, in 141 uffici della provincia di Salerno è possibile rinnovare il passaporto. Stamane la presentazione del progetto a Pellezzano.
- Canta durante l’intervento per un tumore, il video di Tommaso Pellegrino conquista anche Vasco.
- “L’Abbazia di Santa Maria di Pattano”. Il libro di Aniello Amato presentato all’Archivio di Stato di Napoli.
- Torre Orsaia, 17 enne morto in ospedale. Ieri l’autopsia, giovedì i funerali.
- Vibonati, festa per Sant’Antonio. Al Santuario in scena “I racconti del Convivio” tra ricordi e beneficenza.
- C5. In Coppa Divisione lo Sporting Sala Consilina vola ai quarti.
- Policastro, chiude la delegazione comunale. Riaprirà lunedì nella nuova sede.
- Pse, un cilentano nella segreteria. L’incarico a Silvano Del Duca segretario del Psi di Salerno.
- Capitello, sequestrato lido balneare. Abusi e carenza di autorizzazioni alla base del provvedimento.
- Smantellata la “banda delle case”. 38 persone in arresto. Avrebbero colpito anche nel salernitano.
- Salerno, venerdì primo consiglio provinciale. Guzzo confermato vicepresidente.
- Caggiano, comune virtuoso. Ha una delle Tari più basse d’Italia.
- Pisciotta, stop alla demolizione di 20 case mobili. Il Tar annulla ordinanza del Comune.
- Torre Orsaia, 17 morto in ospedale. 5 medici indagati, oggi l’autopsia.
- Venezuela. Oggi l’arrivo in Italia dei due prigionieri. Il ruolo di Vibonati sul tavolo delle trattative internazionali.
- Venezuela, ” Trentini e Burlò liberi grazie alle origini cilentane del presidente Delcy Rodríguez. In esclusiva su 105 TV l’intervista al sindaco di Vibonati Manuel Borrelli.
- Salerno, eletto il nuovo consiglio provinciale. Record di voti per Giovanni Guzzo, ecco gli eletti.
- Torre Orsaia, 17 enne morto in ospedale per una miocardite. Ci sono già degli indagati, domani l’autopsia.
- Camerota, esplosioni sulla falesia. ” Sfiduciamo il sindaco, la mozione dell’opposizione dopo la sentenza del Consiglio di Stato.
- Salerno, elezioni provinciali. Il Golfo di Policastro senza rappresentante per la prima volta dopo anni.
- Teatro in Sala, ospite la storia della pittrice Francesca D’Anza.
- Turismo delle radici. Ad Agropoli un progetto che punta a riconnettere gli italiani all’estero con la loro terra natìa.
- Serie D. Alla Gelbison bastano 26 minuti per mettere ko il Paternò. Il match termina 3-0 per i vallesi.
- Eccellenza. Finisce con un pari a reti inviolate il match tra Buccino e Polisportiva Santa Maria.
- C5. Sporting Sala beffato a 15” dal suono della sirena dalla Meta Catania. Finisce 4-4.

