Ha costruito la sua carriera partendo da Montesano sulla Marcellana e ad oggi è tra i pasticceri più apprezzati a livello nazionale e internazionale. Giuseppe Manilia si prepara all’esclusivo evento del prossimo 12 ottobre dal titolo “Dessert Couture”, una vera e propria sfilata di alta moda del dolce per mettere in scena le creazioni iconiche della Maison Giuseppe Manilia nello splendido scenario di Palazzo Gerbasio, residenza settecentesca custodita nel borgo valdianese.
Durante l’evento farà il suo debutto ufficiale l’Aragostina, il nuovo dessert realizzato dal pasticcere di Montesano che coniuga tecnica e memoria, estetica e gusto, sperimentazione e radici campane: una creazione pensata per sorprendere la vista e il palato proprio come un abito d’alta moda. “Dessert Couture”, in cui sono previsti due show cooking affidati ai Fratelli Panza e ai Fratelli Rizzo, sarà però anche l’occasione per unire la dimensione professionale di Manilia con il suo impegno sociale: parte del ricavato della serata, infatti, sarà devoluto al reparto di neurochirurgia infantile del Santobono di Napoli, in ricordo della figlia Rosemary.
Con questo evento esclusivo, Manilia porta così fuori dal suo laboratorio di Montesano, diventato ormai una destinazione gourmand per curiosi e appassionati, in uno spettacolo: un modo per confermare il suo ruolo di maestro di alta pasticceria ma anche il suo continuo impegno in iniziative di solidarietà.

