Rimpasto in giunta a Buonabitacolo, dopo la crisi che da circa 3 mesi attanaglia l’amministrazione del sindaco Giancarlo Guercio.
“Ai fini della ricomposizione strutturale della Giunta comunale – si legge in una nota del Comune di Buonabitacolo – e per procedere verso la risoluzione di problematiche rappresentate da alcuni consiglieri comunali questa mattina il Sindaco Giancarlo Guercio ha nominato Vicesindaco l’architetto Ernesto Alfano e Assessore l’insegnante Gerardina Ceglia.
Entro il mese di Dicembre sarà convocato un Consiglio comunale che esporrà le modalità e i ruoli dei consiglieri al fine di superare le crisi mossa ad agosto e a garantire un impulso propositivo con la definizione di ruoli e funzioni e la piena e fattiva attività amministrativa.”
Ad agosto cinque consiglieri dell’amministrazione si erano dichiarati indipendenti, rivendicando maggiore coinvolgimento. Solo qualche settimana fa, invece, era stata la vicesindaca Enza Basile a rimettere tutti gli incarichi. Ora l’annuncio della nuova composizione in Giunta con l’obiettivo di ristabilire gli equilibri.
1 commento
Pingback: Crisi politica a Buonabitacolo, arriva il rimpasto. In Giunta entrano Alfano e Ceglia - Cilento24.it Il blog