Parte nel peggiore dei modi per la Polisportiva Santa Maria la fase nazionale della Coppa Italia riservata alle formazioni che hanno vinto il trofeo regionale. I cilentani, inseriti nel girone G, nel primo turno del triangolare escono battuti dal “Puttilli” di Barletta per 2-0. Un successo mai messo in discussione per la formazione pugliese, che dopo meno di un minuto, a 47 secondi dal fischio d’inizio, si procura un penalty per un fallo di Romanelli su Lopez: alla battuta va Stambelli che con freddezza realizza un cucchiaio e beffa Volzone, sbloccando così il match.
Poi inizia il monologo dei padroni di casa, con il Santa Maria che per il resto della gara subisce le incursioni del Barletta ed è costretto a rinunciare alle prestazioni di Di Giacomo, che esce dal campo per un risentimento muscolare. Al suo posto, De Felice inserisce Navarrete, l’unico a rendersi pericoloso in una delle rare incursioni dei giallorossi. Nella ripresa, leggera reazione dei cilentani, ma senza mai veramente incidere e quando la gara si avvia alla conclusione, all’ultimo dei 5′ di recupero, il Barletta chiude definitivamente i conti con la rete di Bernaola, che fissa il punteggio sul 2-0, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Al Santa Maria, nella prossima gara in programma mercoledì 19 febbraio al “Carrano” contro i lucani del San Cataldo, non resta che vincere e sperare in un passo falso in gara tre del Barletta.