E’ bastato che degli operai entrassero nel cinema, chiuso da anni, per riaccendere la speranza per la sua riapertura. Ieri a Sapri non è passata inosservata la presenza di un camion dell’impresa che gestisce in città l’illuminazione pubblica, e non solo, parcheggiato davanti la struttura , e l’accesso all’ interno della struttura di alcuni lavoratori. Un movimento che ha suscitato grande curiosità e interrogativi, c’è chi ha contatto la nostra redazione per sapere se fossero iniziati i lavori per la sua riapertura. Ma a tutt’oggi non siamo in grado di dare risposte, perché dal comune non viene fornita nessuna informazione ufficiale sul futuro del Ferrari e. Senza una risposta concreta anche le lettere, con richiesta di chiarimenti, inviati negli anni da amministratori e politici. Chissà se il sindaco risponderà agli studenti dell’Istituto Da Vinci, che con una lettera, ancora non inoltrata in comune, chiedono proprio la riapertura del cinema: sarebbe utile all’economia locale ha detto uno di loro questa mattina a Pagine ma anche per la cultura e i giovani .
NEWS:
- Torre Orsaia, il doloroso addio a Carlo Nicolella. Ai funerali il saluto di un intero territorio, afflitto per la scomparsa di una giovane vita.
- Asl Salerno. Pronto Soccorso al collasso, Nursind: ” Serve un cambio di rotta ” .
- Sapri, discarica nel porto. Nuova denuncia della Guardia Agroforestale.
- Vibonati e Sant’Antonio Abate. Trepidante attesa per la Festa Patronale tra spiritualità e folklore.
- Sciopero dei penalisti salernitani. Fino al 22 gennaio astensione da udienze e attività giudiziarie.
- Multe, record di incassi per Salerno. Il dossier 2025 della Ragioneria dello Stato fotografa la situazione in provincia.
- Vallo di Diano, iniziano gli incontri formativi sulla pubblica amministrazione.
- Eboli. Incendio nel sottoscala di una palazzina. Decine di intossicati, tra cui bambini.
- Poste, in 141 uffici della provincia di Salerno è possibile rinnovare il passaporto. Stamane la presentazione del progetto a Pellezzano.
- Canta durante l’intervento per un tumore, il video di Tommaso Pellegrino conquista anche Vasco.
- “L’Abbazia di Santa Maria di Pattano”. Il libro di Aniello Amato presentato all’Archivio di Stato di Napoli.
- Torre Orsaia, 17 enne morto in ospedale. Ieri l’autopsia, giovedì i funerali.
- Vibonati, festa per Sant’Antonio. Al Santuario in scena “I racconti del Convivio” tra ricordi e beneficenza.
- C5. In Coppa Divisione lo Sporting Sala Consilina vola ai quarti.
- Policastro, chiude la delegazione comunale. Riaprirà lunedì nella nuova sede.
- Pse, un cilentano nella segreteria. L’incarico a Silvano Del Duca segretario del Psi di Salerno.
- Capitello, sequestrato lido balneare. Abusi e carenza di autorizzazioni alla base del provvedimento.
- Smantellata la “banda delle case”. 38 persone in arresto. Avrebbero colpito anche nel salernitano.
- Salerno, venerdì primo consiglio provinciale. Guzzo confermato vicepresidente.
- Caggiano, comune virtuoso. Ha una delle Tari più basse d’Italia.
- Pisciotta, stop alla demolizione di 20 case mobili. Il Tar annulla ordinanza del Comune.
- Torre Orsaia, 17 morto in ospedale. 5 medici indagati, oggi l’autopsia.
- Venezuela. Oggi l’arrivo in Italia dei due prigionieri. Il ruolo di Vibonati sul tavolo delle trattative internazionali.
- Venezuela, ” Trentini e Burlò liberi grazie alle origini cilentane del presidente Delcy Rodríguez. In esclusiva su 105 TV l’intervista al sindaco di Vibonati Manuel Borrelli.
- Salerno, eletto il nuovo consiglio provinciale. Record di voti per Giovanni Guzzo, ecco gli eletti.
- Torre Orsaia, 17 enne morto in ospedale per una miocardite. Ci sono già degli indagati, domani l’autopsia.
- Camerota, esplosioni sulla falesia. ” Sfiduciamo il sindaco, la mozione dell’opposizione dopo la sentenza del Consiglio di Stato.
- Salerno, elezioni provinciali. Il Golfo di Policastro senza rappresentante per la prima volta dopo anni.
- Teatro in Sala, ospite la storia della pittrice Francesca D’Anza.
- Turismo delle radici. Ad Agropoli un progetto che punta a riconnettere gli italiani all’estero con la loro terra natìa.
- Serie D. Alla Gelbison bastano 26 minuti per mettere ko il Paternò. Il match termina 3-0 per i vallesi.
- Eccellenza. Finisce con un pari a reti inviolate il match tra Buccino e Polisportiva Santa Maria.

