Il Ris tornano ad Agropoli per uno sopralluogo nell’abitazione in via Donizzetti dove il 22 gennaio scorso furono trovati senza vita Annalisa Rizzo 43 anni e il marito Vincenzo Carnicelli, vent’anni più grande di lei. Nell’ambito procedimento penale in corso, nei confronti di ignoti, la Procura di Vallo della Lucania ha disposto, per il 22 febbraio prossimo alle 11, nuovi accertamenti tecnici, non ripetibili, all’interno dell’appartamento teatro della tragedia ma anche sulle armi poste sotto sequestro e su tutto quanto sarà ritenuto utile alla polizia giudiziaria per provare a ricostruire la dinamica. La coppia è stata ritrovata senza vita nella stanzetta della figlia di 13 anni, che dormiva nella camera da letto matrimoniale e non si è accorta di nulla. Sul corpo della donna sono state accertate dieci coltellate, quella fatale alla gola, mentre l’uomo sarebbe deceduto in seguito ad un fendente al collo. Le armi utilizzate e sotto sequestro sarebbero un coltello da cucina e un taglierino. Da capire se si tratta di omicidio-suicidio, una ipotesi che sembra sfumare o se l’uomo sia stato ferito dalla donna nel tentativo di proteggersi dai colpi di coltello. Da chiarire anche se al momento del drammatico episodio era presente una terza persona. Al sopralluogo scientifico, non ripetibile, fissato per giovedì prossimo, potranno assistere i consulenti tecnici e gli avvocati difensori delle parti offese, i familiari di entrambi le vittime << Si tratta di un accertamento importante perché ci consentirà per la prima volta di accedere sul luogo del crimine e di formulare osservazioni e riserve >>, ha dichiarato alla nostra redazione l’avvocato della famiglia di Annalisa Leopoldo Catena.
NEWS:
- Sapri, rimossa la balenotta spiaggiata.
- Alta Velocità nel Vallo di Diano. Vittorio Esposito: ” Lavori appaltati ed espropri eseguiti tra Padula e Buonabitacolo “.
- Incidente mortale a Salerno. Perde la vita il 20enne Valerio Pisapia.
- Caso Alfieri. Vincenzo De Luca sceglie il silenzio. Nessuna parola durante la diretta Fb.
- Nocera. Sfida tra due mamme sul lato B, una si abbassa i pantaloni per vincerla.
- Alta Velocità Sa-Rc, Il Tar del Lazio sospende il giudizio sul ricorso di Eboli. “Vergognoso dopo 2 anni”.
- “Ingerenze nelle gare e nella gestione dell’impresa di famiglia”. Nuovi particolari dalle indagini sul caso Alfieri.
- Calcio, Gelbison- Atletico Uri. Il capitano Croce: ” Tratteremo gli avversari come se fossero al vertice “.
- Educazione finanziaria con la Siat. L’iniziativa del Rotary Film&Friends a Sapri.
- Sapri, cetaceo spiaggiato. Sarebbe di una balenottera la carcassa ritrovata in riva al mare.
- Caso Alfieri, sospeso dal Pd e dalla carica di sindaco e presidente della Provincia di Salerno. Al suo posto i vice Di Filippo e Guzzo.
- Sapri, sulla spiaggia la carcassa di un grosso cetaceo. Forse un delfino.
- Alfieri, le reazioni della politica. Le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del segretario provinciale di F.I. Roberto Celano.
- Ospedale di Polla. Riaperto il reparto di chirurgia. Il sindaco Loviso: ” Impegno mantenuto ” . Giovedì vertice a Salerno.
- Agricoltori e florivivaisti. Rinnovato il contratto per i lavoratori della provincia di Salerno. Aumenti salariali e corsi scuola-lavoro.
- Appalti truccati, nel mirino anche gare provinciali. Nelle intercettazioni “pizzini” e metal detector.
- Primo colloquio in carcere con l’avvocato per Alfieri. Il 7 l’interrogatorio di garanzia.
- Emergenza cinghiali. Dal Parco contributi per l’acquisto di recinzioni elettrificate.
- Furto all’Esso di Eboli. E’ caccia ai malviventi. Danni per circa 15.000 euro.
- “Vivi Agropoli”. Online il nuovo portale turistico per promuovere la città ed essere di supporto ai visitatori.
- Santa Marina-Caggiano. La regione non ripristina l’autonomia scolastica. L’avv. Feola: ” La denunceremo. Non rispetta le sentenze “.
- Capitello, il porticciolo della discordia. Il prof. Dominici : ” Nel progetto di Ispani si evince chiaramente che danneggerà la costa di Villammare ” .
- Salerno. Al via BITUS, la Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. Trai partner, la BCC Monte Pruno.
- Padula. Prime 100 candeline per nonna Rosa Santucci. L’amministrazione comunale le dona una targa.
- Festa dei Nonni a Roscigno. Grande momento di condivisione per gli studenti e gli anziani del paese, a cui è stato consegnato il telesoccorso.
- Sapri, biblioteca comunale chiusa da 14 mesi. Il coordinatore per il Golfo di Policastro del Psi Caputo : ” E’ necessario riaprirla “.
- A Roma l’arte e i cuochi di Jean Pierre Duriez, artista amico del Villammare Festival.
- Arresto Alfieri, “assordante silenzio del Pd”. Il partito verso la sospensione del sindaco.
- Capaccio, appalti aggiudicati con artifizi alla Dervit in cambio di subaffidamenti alla Alfieri Impianti.
- Bufera in provincia di Salerno, in carcere Franco Alfieri. Altre 5 persone ai domiciliari, tra cui la sorella.
- Appalti truccati, arrestato il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
- Santa Marina, autonomia scolastica soppressa. Il consiglio di stato ne ordina il ripristino in attesa di entrare nel merito.