Grandi eventi per tutti i gusti a Castellabate. Nell’ultimo weekend di giugno si è svolta la due giorni di Nuoto di fondo nel mare Bandiera Blu dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate, che ha ospitato la V edizione della “Gran Fondo di Nuoto in Acque Libere” di 15 km, la seconda tappa del Campionato Nazionale di Nuoto in Acque Libere del Centro Sportivo Italiano e contestualmente la gara internazionale promossa dal Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Un grande successo di pubblico e nuotatori, provenienti da tutta Italia, ma anche da Argentina, Spagna e Svizzera, che hanno gareggiato nel Golfo di Castellabate, partendo dalla Baia Arena di Montecorice e attraversando tutta la riserva marina, dinanzi allo spettacolare isolotto di Licosa. Gli appuntamenti col Nuoto di Fondo però non terminano qui: il prossimo weekend del 6 e 7 luglio infatti si terranno le gare organizzate dal Circolo Nautico Punta Tresino, in collaborazione con l’Asd Peppe Lamberti Nuoto Club.
Non solo sport. Lo scorso 30 giugno, infatti, boom di presenze per l’evento “Buon Compleanno Vivi San Marco”, in cui sono stati festeggiati i 10 anni di attività dell’associazione locale, insieme al comico e attore napoletano Biagio Izzo, che ha coinvolto il numerosissimo pubblico con la sua ironia. Una grande festa riuscita, un momento di aggregazione autentico e unico, in cui è stato celebrato il grande lavoro dei ragazzi della frazione San Marco, sempre in prima linea, anche in bassa stagione, per promuovere occasioni di cultura, musica, scienza e divertimento.