” Io voglio essere il candidato della coalizione, non ho mai chiesto questa candidatura, lo faccio con orgoglio per la mia terra, ma anche perché sono convinto che il centrodestra possa dare una diversa possibilità alla Campania”.
Così il viceministro Edmondo Cirielli ha commentato il lancio della sua candidatura in Campania per Fdi, Lega e Noi Moderati.
“Ovviamente ringrazio per la fiducia la presidente Meloni, sta facendo tanto per il Sud e per l’Italia e mi lusinga ulteriormente anche che lei abbia voluto dare il suo imprimatur all’avvio di questa campagna elettorale” ha aggiunto sottolineando di voler essere “il candidato della coalizione.
Ma appena dopo l’ annuncio della sua candidatura, ancor in attesa dell ufficialità , si è consumato il più plateale degli scontri tra alleati. Forza Italia, soprattutto dal territorio, da settimane predica il candidato civico, pone paletti e nutre dubbi su Cirielli.
De forzisti , ad alzare la voce più di tutti è stato il segretario campano di F.I. l’europarlametare Fulvio Martusciello : “Prima ancora di sederci al tavolo – ha detto – Cirielli deve chiedere scusa per gli insulti rivolti a Silvio Berlusconi . Se non si scusa, non si comincia nemmeno la discussione. Qui in Campania Forza Italia è berlusconiana, e lo sarà sempre”. Parole che non sembrano scuotere il lanciatissimo candidato alla presidenza per la coalizione di cendrodestra: ” Tajani è con me “. Ecco le dichiarazioni che Edmondo Cirielli ha rilasciato alla stampa qualche ora dopo l’annuncio della sua candidatura.

