Hanno scelto di percorrere strade diverse le due casalinghe di Sant’Angelo a Fasanella, arrestate venerdì mattina con l’accusa di aver compiuto atti sessuali con minori. Ha preferito, infatti, nascondersi dietro un impenetrabile silenzio la 29enne di origini toscane, proprietaria dell’abitazione dove si consumavano gli incontri sessuali con i minorenni adescati tramite facebook; mentre ha risposto a tutte le domande che le sono state poste nel corso dell’interrogatorio di garanzia dal Gip del Tribunale di Salerno, la 27enne da sempre residente nella cittadina degli Alburni. Il racconto reso agli inquirenti però, vista la delicatezza del caso, resta secretato. Secondo le indiscrezioni i legali delle due casalinghe finite in manette starebbero valutando la possibilità di chiedere l’incapacità di intendere e di volere; diversamente, per ora, avrebbero scartato l’opportunità di richiedere la rimessa in libertà. Probabilmente, la tipologia del reato ha convinto i legali della difesa a non seguire questa strada, per un’eventuale reazione della popolazione. Le due donne sono state arrestate all’alba di venerdì al termine di una vasta attività di indagine partita in seguito alla denuncia sporta dai genitori di un ragazzino appena 14enne, i quali, avevano notato nel figlio dei cambiamenti repentini quanto ingiustificati e di lì avevano iniziato a controllarlo fino a giungere all’amara scoperta dalle pagine del cliccatissimo social network. Messaggi inequivocabili che con gli approfonditi controlli delle autorità hanno svelato ancor più ampi contorni: dagli incontri hard tra le donne e i ragazzini, alla vera e propria rete di scambio tra i minori e altri uomini, fino alla constatazione che alcuni genitori pur essendo venuti a conoscenza dei fatti si sono rifiutati di presentare denuncia. Le indagini proseguono per accertare le posizioni di altre persone coinvolte nello scandalo di Sant’Angelo a Fasanella.
NEWS:
- Gioi Cilento. Incidente sul lavoro a Cardile. Morto 73enne schiacciato da un mezzo meccanico.
- Ricercato in Romania, rintracciato a Sapri. In arresto 30enne rumeno, gravato da Mandato di Arresto Europeo.
- Elezioni Provincia di Salerno, Giuseppe Rinaldi candidato per il centrodestra: “Voce ai territori e impegno sui temi strategici per un’amministrazione alternativa”.
- Elezioni Provincia di Salerno, Enzo Napoli candidato per il centrosinistra: “Lavoro di squadra e ascolto dei territori”.
- Contrasto ai furti nel Vallo di Diano. Arriva la S.I.O., la Squadra di Intervento Operativo.
- Battipaglia. Grave incidente sul lavoro. Operaio rischia di perdere una mano.
- Ecomafie, il Rapporto di Legambiente. In 30 anni oltre 117mila reati in Campania.
- Policastro, presentato “L’ultima candela” del giornalista Mario Fortunato. “Salviamo il nostro futuro”.
- Eccellenza. Il Santa Maria ritrova il sorriso. Virtus Serino battuto 1-0.
- Calcio a 5. Sporting Sala ancora ko. Il tecnico Cipolla verso l’esonero.
- Incidente stradale sulla Cilentana. Dolore per la morte di Eugenio Mautone e Andrea Cortazzo.
- La scuola di Caggiano accorpata a quella di Polla. Lamattina. “Non riconosciuti i nostri sforzi”. Loviso: “Per gli studenti non cambierà nulla”.
- Scuola, per l’istituto di Santa Marina la questione si sposta sul conteggio degli alunni. Relazione della Regione entro il 3 aprile.
- Punti nascita, De Luca smorza le speranze. “A Sapri non basta l’aggregazione a Vallo. proviamo a salvare Polla”.
- Ascea. Tentativo di truffa. Ignoti sfruttano l’identità del sindaco Sansone per ricevere informazioni e numeri di telefono.
- Lagonegro, il Forum riflette su Politica e Magistratura. “Il rispetto della legge faro per dirimere lo scontro”.
- Lutto nella comunità di Sala Consilina. Scomparso a 84 anni il ragioniere Antonio Beltotti.
- Canoa, domenica gara interregionale di discesa sprint sul fiume Bussento a Policastro.
- Sala Consilina. Domenica 16 marzo “La Mite” al Teatro Scarpetta. Lo spettacolo della giovane salese Carlotta Maucioni.
- Autonomia scolastica, Caggiano verso l’accorpamento. Nuova udienza per l’istituto di Santa Marina.
- Camerota. Sventata truffa del finto nipote ai danni di una 74enne. Due giovani di 22 anni in arresto.
- Presidenza Provincia Salerno, lunedì l’ufficializzazione del candidato del centrodestra Giuseppe Rinaldi. E a Sapri nominato il coordinatore di FdI.
- Viabilità. Novità per la rotatoria a Policastro sulla Bussentina. L’ing. Montesano: “Attendiamo il finanziamento”.
- Asl Salerno. Entra nel vivo la telemedicina. Implementati i servizi di televisita.
- Sala Consilina, incompatibilità di Santarsiere. Al centro della vicenda le condizioni di un condominio.
- Salerno. VIII Congresso Regionale FAI CISL Campania. Focus sull’agroalimentare, lavoro ed export.
- Camerota, la minoranza si allarga a discapito della maggioranza. L’ex vice sindaco si allea con l’opposizione e nasce un nuovo gruppo.
- Salerno, punti nascita a rischio chiusura . Polichetti : ” Occorre riorganizzare la sanità nel Cilento per salvare Sapri e Polla dal taglio ” .
- SS18, Pierro e Anas per il via ai lavori del nuovo Ponte Soranna. Problema sicurezza per il rialzo dell’infrastruttura?
- Ispani, elezioni amministrative. Giudice: “Sarò in corsa”.
- Punto nascita a Sapri. La relazione del Comitato dei Sindaci del DS 71. “Non è a rischio perché parte integrante della U.O.C. di Vallo”.
- Montesano Sulla Marcellana. Il MuMont entra a far parte del Sistema Museale Nazionale.